rotate-mobile
Cronaca Villafranca Tirrena

Coronavirus, due positivi: chiuse le scuole di ogni ordine e grado a Villafranca Tirrena

Si tratta di una docente della scuola primaria e di un altro caso nel plesso "G. Marconi". L'ordinanza sindacale riguarda anche l'asilo nido comunale e il centro "Fabrizio Ripa"

Dal 17 al 22 dicembre scuole chiuse a Villafranca tirrena. Lo ha disposto il sindaco Matteo De Marco in seguito a due casi di positività al coronavirus riguardanti una docente del comprensivo del comune tirrenico e uno al plesso "G. Marconi". Oltre agli istituti scolastici anche l'asilo nido comunale, le scuole paritarie, le ludoteche e il centro di aggregazione giovanile "Fabrizio Ripa" dovranno rimanere chiusi, "per via precauzionale", spiega l'ordinanza, "in attesa che l'Asp comunichi il protocollo da seguire" si legge ancora. 

L'ordinanza integra un provvedimento già preso al Comprensivo di Villafranca dove il 14 dicembre le lezioni erano state sospese prima per consentire la sanificazione dei locali per un caso sospetto di covid e subito dopo, durante la stessa giornata, fino a data da destinarsi. Oggi la conferma e la decisione del primo cittadino di non riaprire più per gli ultimi giorni prima delle vacanze di Natale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, due positivi: chiuse le scuole di ogni ordine e grado a Villafranca Tirrena

MessinaToday è in caricamento