rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sale l’attesa per il Giro d’Italia: da oggi Sport Village a Piazza Unione Europea

Tanti curiosi ed appassionati alla mostra fotografica dedicata a Vincenzo Nibali e installata all’interno di Palazzo Zanca

Cresce l’attesa per l’arrivo del Giro d’Italia in città, previsto per mercoledì prossimo. A Palazzo Zanca sta riscuotendo interesse di appassionati e curiosi la mostra fotografica inaugurata venerdì e dedicata a Vincenzo Nibali con 20 scatti realizzati dal fotografo Filippo Mazzullo così come l’installazione artistica collettiva dal titolo #MakeSportNotWar: un’opera realizzata da 40 artisti che hanno dato vita ad un desktop composto da altrettante tele per un prodotto artistico unico.

Piazza Unione Europea, da oggi, si anima e colora con Sport Village, un appuntamento con associazioni sportive del territorio cittadino ed istituti scolastici messinesi in programma sino a martedì 10. Dalle 9 alle 19, spazio ad eventi ciclistici: un appuntamento federale organizzato dalla ASD Ciclistica Terme, dalla ASD Terzo Millennio e dalla ASD Cicli Molonia dal titolo Aspettando il Giro d’Italia – “XIV Memorial A. Parmaliana” (gare riservate alle categorie amatoriali, esordienti, allievi e giovanissimi) e la Pedalata cicloturistica di educazione stradale “Almeno oggi fai l’indiano”, organizzata dalla ASD Passione MTB Messina ed aperta a tutti, con lo scopo di sensibilizzare sul corretto utilizzo della bici durante le “uscite” in strada. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale l’attesa per il Giro d’Italia: da oggi Sport Village a Piazza Unione Europea

MessinaToday è in caricamento