rotate-mobile
Cronaca Camaro

"Piovono" calcinacci dai nuovi alloggi di Camaro Sottomontagna

Il crollo nella notte a causa probabilmente del forte vento. Paura tra i residenti, ma per fortuna nessun ferito. Gioveni e Cacciotto: "Edifici consegnati appena tre anni fa, Arisme intervenga per capire le casue"

Attimi di paura per i residenti dei 46 alloggi di Camaro Sottomontagna. Nella notte alcuni pezzi di cornicione sono finiti sul marciapiede e solo per un caso fortuito non si sono registrati danni. 

A segnalare l'accaduto manifestando preoccupazione sono il consigliere comunale Libero Gioveni e della terza circoscrizione Alessandro Cacciotto. I due esponenti politici chiedono ad Arisme, titolare degli immobili, di verificare le cause e prendere i necessari provvedimenti.

"Risulta certamente anomalo - affermano Gioveni e Cacciotto - che delle palazzine consegnate solo 3 anni fa, seppur completate poco prima, diano segni di cedimento.I residenti hanno già allertato l'amministratore condominiale - proseguono i due consiglieri - ma è ovvio che Arisme dovrà adesso verificare se ci possano essere i margini per chiedere conto della qualità dei lavori eseguiti in base alla tempistica di consegna e alle previste garanzie di legge. Nelle more, però, chiediamo - concludono Gioveni e Cacciotto - che possa essere effettuato un attento monitoraggio strutturale delle restanti parti degli stabili, con l'obiettivo di preservare i residenti da possibili pericoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Piovono" calcinacci dai nuovi alloggi di Camaro Sottomontagna

MessinaToday è in caricamento