rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Papà e figlio fermati con addosso 10 grammi di cocaina, scatta la denuncia

I controlli dei carabinieri nei quartieri di Santa Lucia sopra Contesse, Tremestieri e Zafferia: nei guai un 61enne e un 39enne. L'accusa è detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Dieci giovani segnalati quali assuntori di droghe

Fermati dai carabinieri durante un controllo alla circolazione stradale e sottoposti a perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di 10 grammi di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso ai carabinieri di trovare ulteriori grammi 2 di della medesima sostanza stupefacente. Nei guai sono finiti padre e figlio, rispettivamente di 61 e 39 anni, denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. La droga è stata sequestrata e inviata al Ris di Messina per le analisi di laboratorio.

E' quanto accaduto ieri nell'ambito dei controlli dei carabinieri della Compagnia di Messina Sud, supportati delle pattuglie del Nucleo Radiomobile del capoluogo, che hanno intensificato pattugliamenti concentrandoli soprattutto nei quartieri di Santa Lucia sopra Contesse, Tremestieri e Zafferia, e predisposto  mirate verifiche finalizzate a contrastare reati in genere soprattutto quelli di tipo predatorio e quelli connessi al traffico di sostanze stupefacenti, nonché le violazioni al Codice della Strada.

Sono stati pertanto controllati complessivamente più di 60 veicoli e oltre 90 persone con la contestazione di diverse violazioni al codice della strada tra cui, il mancato uso del casco e delle cinture di sicurezza, nonché l’utilizzo del cellulare alla guida delle autovetture. Inoltre, 10 persone sono tate segnalate alla Prefettura di Messina, di cui 8 quali assuntori di droghe, poiché trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente di tipo marijuana, crack e cocaina detenute per uso personale e 2 per guida sotto l’influenza di alcool. Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, sono state altresì deferite 4 persone, a vario titolo, per guida in stato di ebrezza, guida senza patente e rifiuto di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti o all’esame alcolemico, nonché per porto illegale di coltello.

Infine, a seguito delle verifiche eseguite sui soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, i carabinieri hanno denunciato un 30enne messinese per violazioni inerenti alla misura della sorveglianza semplice cui era sottoposto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papà e figlio fermati con addosso 10 grammi di cocaina, scatta la denuncia

MessinaToday è in caricamento