rotate-mobile
Cronaca

Casa Serena, resta chiusa la cucina: erogazione pasti verso la proroga a ditta esterna

Fornelli off limits per lavori di ristrutturazione nella Rsa che ospita 49 anziani. La struttura garantiva anche la refezione per "Casa di Vincenzo" e per gli asili "Zanca" e "La casa dei cuccioli"

Si va verso la proroga dell'incarico dell'erogazione dei pasti a una ditta esterna a Casa Serena. Resta, infatti, ancora chiusa la cucina della rsa che ospita 49 anziani, di cui molti soli o con familiari lontani. Dopo l'ispezione dei Nas all'interno della struttura, l'alloggio ha dovuto fare i conti anche con una infiltrazione d'acqua che ha reso necessario intervenire in cucina con dei lavori di manutenzione straordinaria negli spazi in cui è collocata. 

Casa Serena, resta chiusa la cucina: per gli ospiti pranzo di Natale e cenone con cibo confezionato

Al momento il consiglio di amministrazione della Messina Social City, la partecipata comunale che gestisce i servizi della casa di riposo, non sa quantificare quanto dureranno gli interventi. Dunque sarà necessario, con ogni probabilità e come già accaduto nel mese di dicembre, ricorrere a una azienda esterna per garantire il servizio di refezione. La cucina di Casa Serena forniva i pasti anche alle mense di Casa di Vincenzo e degli asili "La casa dei cuccioli" e "Zanca". 

Intanto è del 27 dicembre l'avviso sul sito di MSC che spiega quanto sta accadendo in queste settimane. "Si comunica che nelle more dell’avvio dei lavori di efficientamento energetico della Casa di Riposo Casa Serena, sono stati avviati i preliminari tecnici per la manutenzione straordinaria di alcuni locali in somma urgenza. Tali lavori comportano la chiusura dei servizi di ristorazione", si legge in una nota.

"Per il tempo necessario all’effettuazione dei lavori il servizio di ristorazione è stato affidato ad un operatore esterno. Pertanto tutti i servizi residenziali ivi compreso quello di preparazione e distribuzione pasti sono assicurati senza soluzione di continuità nel rispetto degli standard organizzativi e qualitativi previsti dalla normativa vigente", concludono. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Serena, resta chiusa la cucina: erogazione pasti verso la proroga a ditta esterna

MessinaToday è in caricamento