rotate-mobile
Cronaca Santa Teresa di Riva

Autostrada chiusa, Lo Giudice: "Riaprite almeno una corsia"

Il deputato regionale e sindaco di Santa Teresa Riva descrive le difficoltà dell'intera riviera ionica e attende una risposta urgente dal Consorzio

I disagi sulla strada statale 114 proseguiranno sino a quando il tratto autostradale Roccalumera-Tremestieri resterà chiuso. Il deputato regionale e sindaco di Santa Teresa Riva Danilo Lo Giudice ha richiesto urgentemente la riapertura di almeno una corsia lungo i chilometri interdetti al traffico. "La chiusura non è minimamente sopportabile per l’intera riviera jonica, sia per gli utenti che giornalmente  percorrono tale arteria viaria, sia per le comunità che si trovano con una strada statale invasa da mezzi pesanti e con la totale impossibilità di interventi anche per ambulanze e mezzi di soccorso qualora ve ne fosse necessità - scrive il parlamentare - pur comprendendo che la sicurezza deve essere posta al di sopra di qualunque ragionevole decisione, appare evidente e necessaria, la possibilità quantomeno di riaprire in tempi celerissimi, almeno una delle carreggiate dell’A18, nel tratto interessato dalla chiusura, dove prima si viaggiava già con senso unico alternato, al fine di evitare disagi e garantire comunque non solo la serenità quotidianità ai cittadini delle comunità interessate, ma principalmente la possibilità di intervento a eventuali mezzi di soccorso ove necessario". Per Lo Giudice non è pensabile attendere dieci giorni in queste condizioni critiche viarie. 

Chiusa l'autostrada tra Roccalumera e Tremestieri, il punto 

Intanto è stata provvisoriamente chiusa al traffico, in direzione Messina, al km 3,200, a causa delle intense precipitazioni la Tangenziale Ovest di Catania. Lo rende noto l'Anas spiegando che la sede autostradale è allagata all'altezza di Gravina di Catania. In direzione Siracusa il traffico è fortemente rallentato. Il personale di Anas e le squadre di manutenzione sono al lavoro per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada chiusa, Lo Giudice: "Riaprite almeno una corsia"

MessinaToday è in caricamento