rotate-mobile
Cronaca San Filippo del Mela

Rissa in un locale pubblico, Questura emette i Daspo per quattro soggetti

La sanzione dopo le indagini sull'episodio di violenza accaduto lo scorso giugno a San Filippo del Mela

Chiuso il cerchio su una rissa scoppiata lo scorso 24 giugno in un locale di San Filippo del Mela. La Questura ha emesso quattro Daspo, nei confronti di quattro persone (tra cui due minorenni), 

Nello specifico, i quattro destinatari del cosiddetto “Daspo Willy” sono gli autori di una rissa, consumata a San Filippo del Mela la sera del 24 giugno scorso, e solo per il cinquantatreenne anche per un episodio verificatisi il 23 luglio scorso. La ricostruzione della dinamica degli accaduti, effettuata dai Carabinieri della Compagnia di Milazzo intervenuti nell’immediatezza dei fatti, ha permesso di individuare le rispettive responsabilità.

Successivamente, esaminato il profilo dei quattro pericolosi soggetti, è stata espletata dagli uomini della Divisione Anticrimine l’istruttoria per l’emissione dei citati provvedimenti. Pertanto i quattro protagonisti dei gravi disordini ed atti di violenza, non potranno accedere ad un locale pubblico sito a San Filippo del Mela in via Francesco Crispi e non potranno stazionare nelle immediate vicinanze dello stesso.

I predetti D.A.C.Ur., strumento di prevenzione che il Questore può applicare al fine di scongiurare siffatti eventi di violenza urbana, scaturiscono dalla necessità di porre freno
alle numerose aggressioni e risse, registratesi nel corso delle ultime settimane e rilevate nel corso di specifici e mirati servizi di controllo del territorio nei luoghi maggiormente frequentati dalla “movida” cittadina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa in un locale pubblico, Questura emette i Daspo per quattro soggetti

MessinaToday è in caricamento