rotate-mobile
Cronaca

De Luca dimesso dall'ospedale: "Ora sto bene, grazie ai tanti che mi hanno travolto con l'affetto"

Il leader di Sicilia Vera era ricoverato da lunedì sera, dopo un attacco ischemico. Riprenderà presto i suoi impegni. I ringraziamenti al personale medico e sanitario

“Sono stati giorni particolarmente impegnativi, ma adesso sto bene. Tutti i controlli fatti sono risultati sostanzialmente negativi e adesso sono pronto a tornare ad occuparmi dei tanti progetti che abbiamo in corso.”

Lo dichiara il leader di “Sicilia Vera – Sud chiama Nord” Cateno De Luca, ricoverato nei giorni scorsi presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria “G. Martino” di Messina in seguito ad un improvviso malore.

Per De Luca si è reso necessario il ricovero presso la Stroke Unit del Policlinico di Messina diretta da Antonio Toscano.

Arrivato in pronto soccorso lunedì sera, sebbene i primi accertamenti avessero escluso gravi patologie, si è reso necessario il ricovero per procedere ad ulteriori accertamenti.

“Il paziente - spiega il professore Antonio Toscano - ha avuto un attacco ischemico transitorio che come spesso accade è rapidamente rientrato nell’arco di qualche ora, verosimilmente legato ad un intenso periodo di stress. Per tale motivo è stato sottoposto ad esami specifici del caso che non hanno evidenziato rilevanti anomalie. Il paziente è stato dimesso con il consiglio di un periodo di adeguato riposo.”

“Voglio ringraziare - afferma De Luca - la Direzione sanitaria del Policlinico e tutto il personale medico, infermieristico e ausiliario che si alterna alla cura dei pazienti in questo reparto di emergenze tempo dipendenti. Così come ringrazio il personale specialistico che mi ha seguito e assistito nei reparti dove ho svolto le varie consulenze. Voglio sottolineare inoltre la tempestività dell’intervento del personale del 118 e del Pronto Soccorso Generale del Policlinico G. Martino di Messina che mi ha accolto in prima istanza. Voglio ringraziare tutti i sostenitori ed i simpatizzanti e anche i tanti cittadini che hanno manifestato il loro affetto e la loro vicinanza attraverso messaggi e telefonate. Sono stati in migliaia a scrivermi attraverso tutti i canali. La vostra presenza è stata davvero importante, sono commosso da tanto affetto. Ringrazio anche gli avversari politici che hanno mandato messaggi di solidarietà augurandomi pronta guarigione ed in particolare il Presidente della Regione Renato Schifani che ha personalmente chiamato il Direttore Sanitario, il dott. Giuseppe Murolo, per informarsi sul mio stato di salute. Tanti anche gli attestati di stima e affetto ricevuti dai leader di partiti regionali e nazionali e da molti colleghi parlamentari regionali e nazionali.  Avevo rinviato un periodo di vacanza per le festività natalizie, ma evidentemente il carico di un anno di campagna elettorale ha richiesto una immediata “revisione e messa a punto” per poter proseguire con i nostri abituali ritmi.”

Cateno De Luca riprenderà presto con i suoi impegni. Ringraziando ancora una volta tutti per l’affetto e la vicinanza invitiamo a rispettare la sua privacy per il periodo di riposo che lo attende.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca dimesso dall'ospedale: "Ora sto bene, grazie ai tanti che mi hanno travolto con l'affetto"

MessinaToday è in caricamento