Lunedì, 22 Luglio 2024
Cronaca San Filippo

PalaRescifina nel degrado assoluto e tra poche settimane inizia la nuova stagione sportiva

La segnalazione dei consiglieri comunali della Lega che hanno raccolto l'appello dell'Akademia Sant'Anna. "La società ha investito 700mila euro"

A poche settimane dall'inizio della nuova stagione sportiva il PalaRescifina versa in assoluto degrado. Lo denunciano i consiglieri dei gruppi Lega Salvini Premier e Prima l'Italia che hanno raccolto l'allarme lanciato dalla società Akademia Sant'Anna Messina pronta a partecipare al campionato nazionale di serie A2 femminile di Volley, dopo aver investito 700mila euro per ben figurare nel torneo. Il team punta il dito contro l'immobilismo dell'amministrazione comunale e teme di non poter disputare nell'impianto di San Filippo le gare di Coppa Italia. 

 Secondo i consiglieri Mirko Cantello, Giuseppe Villari, Giulia Restuccia, Amalia Centofanti ed Emilia Rotondo, "l'amministrazione in carica, non ha la volontà di intervenire in maniera soddisfacente, nella manutenzione e realizzazione delle strutture sportive pubbliche - anche con i fondi del PNRR - ed è evidente alla cittadinanza il disagio delle società sportive locali, impegnate anche in competizioni a livello nazionale, rappresentato dall'impossibilità di poter usufruire di impianti sportivi efficienti e funzionali. E veramente incresciosa questa situazione di disattenzione nei confronti di una società che milita in un campionato nazionale e che veste i colori della nostra città. Altresì dall'esame del Piano 'Triennale delle Opere Pubbliche si rende noto che la gestione realizzazione di Impianti Sportivi sembra essere affidata quasi esclusivamente all'iniziativa di imprenditori privati".

In particolare, i consiglieri sottolineano la carenza di strutture in città e chiedono un urgente intervento di bonifica e sanificazione per restituire decoro al PalaRescifina oltre un aggiornamento sul programma che Palazzo Zanca intende attuare alla voce impianti sportivi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PalaRescifina nel degrado assoluto e tra poche settimane inizia la nuova stagione sportiva
MessinaToday è in caricamento