rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Torre Faro

Torre Faro, scempio sulla spiaggia: tra i rifiuti spunta anche un salottino

La polizia municipale aumenta i controlli lungo i litorali. La task force di Messina Servizi per bonificare le aree in degrado. Ma l'inciviltà regna sovrana

La spiagge di Torre Faro trasformate in discarica da gente incivile e senza scrupoli. E così invece di ombrelloni e sdraio, sulla sabbia la polizia municipale ha trovato barche abbandonate, cumuli di rifiuti e perfino un improvvisato salottino.

Gli agenti della sezione Specialistica hanno richiesto l'intervento degli operai della Messina Servizi per eliminare la discarica a pochi metri dal mare, insieme ai natanti ormai abbandonati. A Ganzirri, invece, i vigili urbani hanno sorpreso il titolare di un cantiere mentre smaltiva illecitamente i rifiuti. Invece di seguire le normali procedure, l'uomo stava bruciando materiale plastica che sarebbe poi stato seppellito tramite una ruspa. Ad attirare l'attenzione degli agenti, il fumo provocato dalla combustione. 

Gli interventi di bonifica proseguiranno nei giorni seguenti su tutto il litorale.  “Queste attività - spiega l'assessore Musolino - dimostrano che la scelta di creare squadre specializzate per l’accertamento e la repressione dei reati ambientali è di fondamentale importanza per contrastare simili selvagge devastazioni dell’ambiente che, come in questo caso, sono pure associate a brutali trattamenti degli animali e conferma che è necessario mantenere alta l’attenzione su tutti i fronti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Faro, scempio sulla spiaggia: tra i rifiuti spunta anche un salottino

MessinaToday è in caricamento