rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Contrada San Filippo

San Filippo Inferiore tra degrado e abbandono

Erbacce e rifiuti tra le strade del villaggio. L'ira del consigliere Scivolone: "Nessun intervento nonostante i solleciti"

Degrado e abbandono a San Filippo Inferiore. Lo segnala il  consigliere della seconda Municipalità Paolo Scivolone denunciando in particolare le condizioni in cui versa la frazione di Piano Stella, in preda alle erbacce.

"È inammissibile – spiega l’esponente del M5s - che a distanza di mesi dalle richieste e dai solleciti fatti, ancora non ci sia stato alcun
intervento di bonifica della zona. L’inerzia e l’abbandono hanno comportato la la crescita di una folta vegetazione su tutto il marciapiede, ormai inutilizzabile. Non si può accettare che i residenti
debbano vivere in una situazione del genere, ed è vergognoso che in una città come Messina esistano zone di serie a e zone di serie b. Tutta l’area – conclude - necessita di un immediato ripristino del decoro urbano e di interventi periodici e non straordinari, altrimenti si rischia di andare incontro ad un emergenza igienico – sanitaria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Filippo Inferiore tra degrado e abbandono

MessinaToday è in caricamento