rotate-mobile
Cronaca

Alla guida con droga, coltelli e lo stereo ad alto volume: il Far West sulle strade messinesi

Intensa nottata per i carabinieri, impegnati nei controlli lungo le principali arterie del centro. Tre arresti e cinque denunce e droga sequestrata

Non tutti seguono le regole e il buon senso lungo le strade cittadine e così i carabinieri sono costretti agli straordinari durante i controlli. Ieri sera i militari hanno arrestato tre persone e denunciate cinque al termine del pattugliamento portato avanti dal nucleo Radiomobile.

Gli uomini della stazione di Messina Giostra, in esecuzione del provvedimento dell’autorità giudiziaria, hanno arrestato un 34enne messinese, condannato ed espiare la pena di tre anni e nove mesi di reclusione per spaccio di sostanze stupefacenti. Gli stessi militari dell’Arma, i hanno rintracciato ed arrestato un 40enne messinese, riconosciuto colpevole di furto ed evasione. In manette anche una donna di 49 anni raggiunta da un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti poiché ritenuta responsabile dei reati di ricettazione, estorsione ed usura. I tre arrestati sono stati ristretti nel carcere di Messina Gazzi.

Nel corso dell’attività di controllo, i militari del Radiomobile hanno  segnalato alla Procura un 48enne ed un 49enne, entrambi messinesi, della zona Camaro, poiché sorpresi l’uno in possesso di circa 20 grammi di marijuana, un bilancino di precisione ed un grinder, l’altro con un coltello a serramanico di dimensioni non consentite, il cui porto risultava ingiustificato.

Stesso provvedimento per un 31enne messinese, poiché ritenuto responsabile del reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere. L’uomo, fermato e controllato alla guida di un’autovettura, è stato trovato in possesso, senza giustificato motivo, di un coltello con lama della lunghezza di circa 24 centimetri, custodito all’interno del vano bagagli.

Un 30enne ed un 24enne del capoluogo, sono invece ritenuti responsabile del reato di disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone, in quanto circolavano a bordo delle proprie autovetture con lo stereo ad alto volume, molestando la quiete pubblica.

Infine, durante il servizio, che ha consentito di controllare più di 60 autovetture ed oltre 80 persone, con la contestazione di 9 violazioni al codice della strada, 15 giovani, tra i 18 e 25 anni, sono stati segnalati alla locale Prefettura, quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso complessivamente di 22 grammi di marijuana, 9 grammi di hashish, dosi di eroina, crack e cocaina, sottoposta a sequestro per le analisi di laboratorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida con droga, coltelli e lo stereo ad alto volume: il Far West sulle strade messinesi

MessinaToday è in caricamento