rotate-mobile
Cronaca Taormina

Ubriachi e drogati alla guida, sequestro auto e ritiro di patente per sei persone

I controlli dei carabinieri lungo le principali arterie del comprensorio di Taormina e Santa Teresa di Riva e dei comuni vicini Sant’Alessio Siculo, Forza d’Agrò e Furci Siculo. Denunciato anche un ragazzo per tentato furto di autovettura dopo un rocambolesco inseguimento

Ubriachi e drogati alla guida, sequestro auto e ritiro di patente per sei persone. E' l'esito dei controlli effettuati nell’ultimo week end, dai carabinieri della Compagnia di Taormina, con il supporto dei militari dello squadrone carabinieri Eliportato “Cacciatori di Sicilia”, che hanno intensificato i controlli lungo le principali arterie del comprensorio di Taormina e Santa Teresa di Riva e dei comuni vicini Sant’Alessio Siculo, Forza d’Agrò e Furci Siculo. In particolare sono stati predisposti controlli volti alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada, con particolare riguardo al contrasto della guida in stato d’ebbrezza, nonché ai reati predatori ed allo spaccio di stupefacenti. I servizi hanno previsto l’intensificazione delle pattuglie lungo le principali arterie stradali e il controllo di locali, luogo di aggregazione giovanile, anche per garantire il rispetto della normativa anti-covid-19.

Nel corso dell’attività di controllo, i carabinieri hanno proceduto, segnalandoli alla procura della Repubblica di Messina, nei confronti di  4 persone per guida in stato di ebbrezza, 2 sotto l’effetto di stupefacenti e 2 sotto l’effetto di sostanze alcoliche. A seguito delle violazioni accertate, alle predette persone è stata ritirata la patente di guida ed i veicoli da loro condotti sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.

Denunciato per tentato furto di autovettura un altro giovane. Il ragazzo che si era dato alla fuga, è stato rintracciato e fermato dai carabinieri.

Sempre nell'ambito dei controlli nel fine settimana è stato denunciato un ragazzo che guifava senza aver mai conseguito la patente,  mntre in 5 sono state segnalati in Prefettura quali assuntori di sostanza stupefacente, poiché trovati in possesso di modiche quantità di marijuana e cocaina per uso personale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi e drogati alla guida, sequestro auto e ritiro di patente per sei persone

MessinaToday è in caricamento