rotate-mobile
Cronaca Giardini-Naxos

Cannabis light, denunciato tabaccaio a Giardini Naxos

La verifica dei carabinieri è scattata dopo aver notato la pubblicità sulla vendita di prodotti a base di marijuana. Nel corso del controllo sono stati sequestrati diversi vasetti, confezioni e flaconi contenenti la sostanza vegetale

A Giardini Naxos i carabinieri hanno denunciato un 49enne, titolare di una rivendita di tabacchi per della violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti e  psicotrope. Sequestrata anche della cannabis light.  Il controllo è stato eseguito nell'ambito di servizi mirati a questo tipo di attività anche a seguito della recente sentenza della Corte di Cassazione in materia di vendita cannabis light. Lo scorso 30 maggio, infatti, la Suprema Corte  ha imposto uno stop alla vendita dei prodotti derivati dalla coltivazione della cannabis come l'olio, le foglie, le inflorescenze e la resina. Una sentenza che ha colpito un settore, quello del commercio della cannabis light, che negli ultimi mesi stava prendendo piede.

A seguito della senteza i militari della Compagnia di Taormina comandata dal capitano Arcangelo Maiello, hanno eseguito una serie di controlli. Durante una verifica ad una tabaccheria di proprietà dell’uomo, all’interno dell’attività  hanno notato indicazioni pubblicitarie circa la vendita di prodotti a base di marijuana ed hanno, pertanto, deciso di procedere al controllo delle varie confezioni rinvenendo: 12 vasetti in vetro con tappo in sughero non sigillato, 31 vasetti in vetro sigillati  con tappo di metallo, 2 flaconi di olio in vetro con tappo conta gocce;  28 bustine da 1 grammo e 9 pacchetti in cartone rigido da 1 grammo, tutti contenenti sostanza vegetale del tipo “marijuana”. 

Tutti i prodotti sono stati sequestrati ed il titolare della tabaccheria è stato deferito in quanto ritenuto responsabile della violazione della normativa sulle sostanze stupefacenti e psicotrope.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cannabis light, denunciato tabaccaio a Giardini Naxos

MessinaToday è in caricamento