rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Deputati Ars a Musumeci: “Troppi focolai, Messina diventi zona rossa”

In otto chiedono al governatore di limitare la possibilità di entrare e uscire al solo personale sanitario e a tutti coloro che sono impegnati nel contrasto della diffusione del contagio

Dichiarare Messina 'zona rossa' limitando la possibilità di entrare e uscire al solo personale sanitario e a tutti coloro che sono impegnati nel contrasto della diffusione del contagio. Ad avanzare la richiesta al presidente della Regione siciliana Nello Musumeci sono otto deputati regionali: Marianna Caronia, Giovanni Bulla e Antonio Catalfamo (Lega), Luisa Lantieri e Giuseppe Gennuso (Ora Sicilia), Carmelo Pullara e Giuseppe Compagnone (Popolari-Autonomisti) e Stefano Pellegrino (Forza Italia). 

"E' una decisione necessaria, a fronte dei focolai presenti in città per garantire la tutela della cittadinanza e per evitare una pericolosa recrudescenza dell'epidemia - dicono - Bisogna agire compiendo scelte drastiche, ma necessarie e senza esitazioni, come già fatto per Agira, Salemi e Villafrati, dove risultano contagiate più di 80 persone e si sono già registrati numerosi decessi". E aggiungono: "Non è più possibile  indugiare e qualunque ritardo può trasformarsi in danno. In un momento di grande emergenza, che non è solo locale o nazionale ma ha raggiunto una dimensione globale, tutti devono fare la propria parte contribuendo nel miglior modo possibile a trovare soluzioni, soprattutto in vista del picco epidemico previsto tra fine marzo e inizio aprile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deputati Ars a Musumeci: “Troppi focolai, Messina diventi zona rossa”

MessinaToday è in caricamento