rotate-mobile
Venerdì, 1 Luglio 2022
Cronaca

Lotta a topi e zanzare, al via i servizi di disinfestazione

Messina Servizi ha avviato gli interventi in città in vista dell'estate. Trappole e sostanze larvicide nei tombini

Messina dichiara guerra a topi, zanzare e blatte. Dallo scorso 23 maggio è stato attivato il servizio di disinfestazione su tutto il territorio comunale. Iniziate anche le attività di prevenzione e contenimento contro il proliferare delle zanzare ed insetti nocivi mediante immissione di compresse larvicide nei tombini e caditoie stradali presenti nel territorio cittadino. Ad eseguire gli interventi gli operai di Messina Servizi.

Le attività di monitoraggio contro la zanzara tigre sono attive attraverso l’installazione e il monitoraggio di 120 ovi-trappole distribuite in tutto il territorio comunale, i cui valori sono monitorati dall’Università degli Studi di Messina giusta convenzione con la Facoltà di Veterinaria.

Le attività di disinfestazione in tutte le aree saranno attivate all’insorgenza del livello di diffusione certificata dall’Università di Messina previa comunicazione di cronoprogramma alla città attraverso gli organi di stampa ed avviso audio in tutte le aree interessate.

Per quello che riguarda invece le attività di derattizzazione si provvederà a partire dal 6 giugno 2022 ad implementare il numero di trappole di altre 1200 unità che si aggiungono alle 2.471 trappole già installate in tutto il territorio comunale andando oltre anche a quanto previsto dal contratto aggiuntivo stesso.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta a topi e zanzare, al via i servizi di disinfestazione

MessinaToday è in caricamento