rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Repubblica

Derubato del portafogli mentre attende il treno, polizia arresta 42enne

E' successo intorno alle 3 di questa notte. Gli agenti hanno inseguito e bloccato il malvivente in piazza Repubblica

Stava riposando insieme alla moglie sulle panchine della stazione centrale in attesa di salire sul treno, quando un uomo gli si è avvicinato sottraendogli il portafoglio. E' successo stanotte intorno alle 3. La vittima si è subito accorta del furto e ha inseguito il malvivente urlando per segnalare l'accaduto. La scena fortunatamente è stata notata da una volante della polizia che stava effettuando dei controlli in piazza Repubblica.

Gli agenti sono quindi intervenuti riuscendo subito a bloccare e perquisire il ladro. Si tratta di Carmelo Marchese, 42enne messinese con precedenti specifici. Nella tasca dell'uomo i poliziotti hanno trovato un portafogli con 615 euro in contanti e alcune monetine tra cui quella delle vecchie 100 lire che la vittima conservava come porta fortuna.

Marchese è stato dunque arrestato e trattenuto su disposizione dell’Autorità Giudiziaria negli uffici della caserma Calipari in attesa di rito direttissimo. La somma rinvenuta è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubato del portafogli mentre attende il treno, polizia arresta 42enne

MessinaToday è in caricamento