rotate-mobile
Cronaca

In permesso per il festino di Santa Rosalia, detenuto messinese evade dall'Ucciardone

Ritenuto un carcerato modello, era stato scelto per partecipare alle celebrazioni in onore della Santuzza. Era volontario in biblioteca e impegnato nelle attività teatrali con la compagnia di Lollo Franco, direttore artistico del Festino

Fuoriprogramma non da poco per il festino di Santa Rosalia: un detenuto del carcere Ucciardone, in permesso, è evaso proprio durante le prove per il Festino. Si tratta di Alessandro Cannizzo, 44 anni, originario di Messina.

L'uomo era tra i detenuti che erano stati scelti per partecipare alla realizzazione del carro trionfale della Santuzza. E' evaso sabato sera, ma la notizia si è appresa proprio durante le celebrazioni.

L'uomo era in permesso per le prove dello spettacolo e sabato sera avrebbe dovuto fare rientro all'Ucciardone, ma ha fatto perdere le sue tracce. I suoi compagni raccontano che aveva chiesto di potersi allontanare per andare in bagno ma è sparito. Cannizzo stava scontando una condanna per reati contro il patrimonio.

In carcere era ritenuto un detenuto modello. Era volontario in biblioteca e impegnato nelle attività teatrali con la compagnia di Lollo Franco, direttore artistico del Festino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In permesso per il festino di Santa Rosalia, detenuto messinese evade dall'Ucciardone

MessinaToday è in caricamento