rotate-mobile
Giovedì, 7 Dicembre 2023
Cronaca

Prenotazioni visite e ticket, l'Asp si affida a un assistente digitale

Sviluppato un nuovo sistema per aiutare gli utenti ad accedere ai servizi sanitari. Si chiamerà "Dina"

Sarà presentato durante una conferenza il prossimo 26 giugno l’importante nuovo servizio per gli utenti voluto da Asp Messina. Si tratta di un dispositivo di Intelligenza Artificiale al servizio dei cittadini per orientare, assistere e informare gli utenti dell’Azienda sanitaria Provinciale di Messina. Il nuovo sistema si chiama DINA e si propone come un sistema integrato che, tramite App, Web e Intelligenza Artificiale, riesce in modo naturale a semplificare il più possibile l’interazione fra i cittadini e l’azienda Sanitaria e suoi servizi.

Dina è il simpatico nome risultante dall’acronimo Digital Interface Network Assistant, ed è la nuova assistente virtuale dell’Asp Messina in grado di aiutare gli utenti nel reperimento di informazioni e guidarli in operazioni pratiche, quali la prenotazione di una prestazione sanitaria, il pagamento di ticket, e tutte le altre prestazioni e servizi già presenti sul portale.

Alla conferenza stampa saranno presenti il commissario straordinario dell’Asp Messina Bernardo Alagna, il direttore sanitario Domenico Sindoni, il consulente Informatico dell’Asp e promotore del progetto Angelo Mafali, il direttore Coordinamento Staff Giancarlo Quattrone, la responsabile dell’Uos Comunicazione Custodia Antinoro, l’esperto internazionale di Intelligenza Artificiale Lorenzo Paganelli, il project manager Pierluigi Spina e il responsabile sviluppo ed innovazione Sergio Piane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenotazioni visite e ticket, l'Asp si affida a un assistente digitale

MessinaToday è in caricamento