rotate-mobile
Cronaca

Ufficio Risanamento, dipendenti comunali transitati nel nuovo organico

Il subcommissario Scurria ha richiesto e ottenuto su assenso del sindaco Basile e attraverso l'istituto del "comando" un architetto e due istruttori

Il nuovo ufficio governativo del Risanamento si rinforza di dipendenti comunali. Trasferiti tramite il "comando" gli impiegati richiesti. La nota firmata dal subcommissario Marcello Scurria ha ottenuto dal sindaco Basile una risposta positiva per avere in organico l'architetto Grazia Maria Marullo, l'istruttore tecnico Massimo De Domenico e l'istruttore amministrativo Andrea De Francesco. 

"Ai sensi di quanto disposto dal superiore Decreto Legge - si legge nel provvedimento - il personale coinvolto nella costituzione della struttura Commissariale conserva lo stato giuridico e il trattamento economico fondamentale dell’amministrazione di appartenenza, che resta a carico della medesima. Al personale della struttura è riconosciuto il trattamento economico accessorio, ivi compresa
l’indennità di amministrazione, del personale non dirigenziale del comparto della Presidenza del Consiglio dei ministri; Che la struttura cessa alla scadenza dell’incarico del Commissario straordinario e che gli oneri relativi al trattamento accessorio sono a carico esclusivo della contabilità speciale intestata al commissario straordinario ai sensi del comma 10 del sopra nominato art 11 ter.;". 

Nel decreto legge 44 del 2021 sul Risanamento il commissario straordinario del governo, Renato Schifani, può costituire la struttura di supporto con un contingente massimo di personale pari a dieci unità di personale non dirigenziale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficio Risanamento, dipendenti comunali transitati nel nuovo organico

MessinaToday è in caricamento