rotate-mobile
Cronaca

Asp, nominati i responsabili delle direzioni mediche a Patti e Sant'Agata: ma il diretto interessato non lo sa

Gli auguri di buon lavoro da parte del direttore generale Paolo La Paglia a Catalfamo, Giallanza e Reitano e Ceratti. Restano i dubbi del sindacato

Non si spengono i riflettori sui ricollocamenti in alcune strutture ospedaliere. Il direttore generale Paolo La Paglia ha comunicato che “dopo il ricollocamento del dottore Eugenio Ceratti, già direttore medico del presidio ospedaliero di Patti, nel prestigioso incarico di direttore della Uoc Screening con competenza su tutto il territorio provinciale, e della dottoressa Paolina Reitano, già direttore medico medico del presidio ospedaliero di S.Agata Militello, a direttore del Distretto Sanitario di Patti, la direzione strategica dell'Aspdi Messina ha disposto che dal 22 giugno Franco Catalfamo, assuma le funzioni di responsabile della direzione medica del presidio ospedaliero di Patti, e Antonino Giallanza, Risk Manager Aziendale, in quello  di Sant'Agata Militello.

Una comunicazione con tanto di auguri di buon lavoro che ha lasciato perplesso il responsabile della Uil Fpl Area Medica Mario Macrì che sui ricollocamenti ha denunciato il direttore generale incassando dalla Presidenza del Consiglio dei ministri una diffida all'Asp. “La Paglia crede con questa nota di gettare acqua sul fuoco della annosa vicenda delle ritardate ricollocazioni - spiega Macrì -  In realtà quest’ultima dichiarazione, ci crea ulteriore disorientamento in quanto disattende la sua stessa delibera del 11 giugno 2020 che vedeva ricollocato il dott. Ceratti all’Uoc Accreditamento. Aspetto incredibile di tutta la vicenda è che il diretto interessato a tutt’oggi non ha mai ricevuto alcuna disposizione ufficiale in merito, ma solo dalla stampa. La vicenda non è per niente conclusa. Noi continueremo a vigilare sulla trasparenza e legalità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asp, nominati i responsabili delle direzioni mediche a Patti e Sant'Agata: ma il diretto interessato non lo sa

MessinaToday è in caricamento