rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Camaro / Bisconte

Lavori sul torrente Bisconte, i residenti di Catarratti esasperati: "Strada ridotta a colabrodo"

I disagi patiti dalla popolazione durante la messa in sicurezza del corso d'acqua. Il consigliere Libero Gioveni sollecita la ditta esecutrice

I lavori per la messa in sicurezza del torrente Bisconte procedono a buon ritmo, ma i residenti della zona continuano a dover fare i conti con gli inevitabili disagi. In particolare, gli abitanti di Catarrati sono costretti a percorrere una strada ormai ridotta a colabrodo a causa del cantiere e del passaggio di ruspe e mezzi pesanti. Difficoltà anche per i pedoni vista la presenza di terra che nei giorni di pioggia crea un vero e proprio fiume di fango. Al momento la viabilità vede il transito dei veicoli in via Polveriera, vista la chiusura al traffico della via Militare dove sono in corso gli interventi per la realizzazione di un impianto fognario. 

A raccogliere le lamentele dei residenti è stato il consigliere Libero Gioveni che ha già allertato il direttore dei lavori Angelo Lucentini per limitare i disagi attraverso ulteriori accorgimenti di cui si farà carico la ditta esecutrice dei lavori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sul torrente Bisconte, i residenti di Catarratti esasperati: "Strada ridotta a colabrodo"

MessinaToday è in caricamento