rotate-mobile
Cronaca Milazzo

Discarica a pochi passi dal torrente Mela: scatta il sequestro

Un'area di 12mila metri quadri colma di rifiuti di ogni tipo. Il provvedimento della guardia costiera di Milazzo dopo giorni di sopralluoghi. Si indaga per risalire ai responsabili

Un'area di circa 12mila metri quadri trasformata in discarica. E' quanto hanno scoperto gli uomini del Nucleo Operativo di polizia ambientale della guardia costiera di Milazzo a poca distanza dal torrente Mela.

L'intera zona è stata posta sotto sequestro poiché in pochi giorni era diventata un deposito di rifiuti di ogni tipo tra cui elettrodomestici dismessi, pneumatici fuori uso, materiale edile derivante da attività di demolizione ed imballaggi plastici:  I rifiuti, parte dei quali presentavano evidenti segni di combustione, risultavano abbandonati sul terreno e quindi esposti agli agenti atmosferici ed alle acque meteoriche di dilavamento, senza l’adozione di alcuna cautela ai fini della tutela del suolo.

L’esito dell’attività di accertamento è stato riferito alla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, diretta da Emanuele Crescenti, per le competenti determinazioni. Le indagini dei militari della Capitaneria di porto dproseguiranno nei prossimi giorni, al fine di individuare i responsabili degli illeciti accertati. Quest’ultima operazione ha consentito di accertare l’ennesimo abuso commesso ai danni dell’ecosistema e si inserisce nelle numerose attività di polizia ambientale già condotte dai militari della Guardia Costiera e che continueranno, senza sosta per la salvaguardia e la tutela dell’ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica a pochi passi dal torrente Mela: scatta il sequestro

MessinaToday è in caricamento