rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lipari

Si avventurano sulla montagna a Stromboli, padre e figlio dispersi: il recupero dei vigili del fuoco

Il ragazzino è stato trovato nella notte ed ha potuto riabbracciare la mamma mentre il papà, che risulta ferito, è stato recuperato stamattina intorno alle 10 e portato con l'elisoccorso in ospedale

Brutta disavventura per una famiglia di israeliani in vacanza a Stromboli che si sono avvventurati da soli verso la montagna. In due si sono smarriti e sono finiti dentro un vallone, nella zona di Vallonazzo. Il ragazzino è stato recuperato nella notte dai carabinieri e da alcuni volontari ed ha potuto riabbracciare la mamma mentre il papà è stato recuperato con l'elicottero dei vigili del fuoco poco dopo le 10 e secondo le prime informazioni risulta ferito, presentava traumi alla spalla e al torace. 

Video: le operazioni di soccorso

L'uomo è stato imbarcato poi sull'elicottero del 118 per essere trasferito in ospedale. Alle operazioni hanno collaborato gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano.  Allertati come da protocollo i militari del SAGF della Guardia di Finanza. Presenti sul posto i carabinieri della locale stazione.

articolo modificato alle 10.52 dell'11 aprile 2022 / aggiunti dettagli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avventurano sulla montagna a Stromboli, padre e figlio dispersi: il recupero dei vigili del fuoco

MessinaToday è in caricamento