rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Trascorre la notte di Natale disperso sui Nebrodi, grave un escursionista

L'uomo è stato ritrovato stamane nel bosco di Malabotta. Per lui si è reso necessario il trasferimento in ospedale in elisoccorso

Lo hanno cercato per tutta la notte e solo stamattina per fortuna è stato ritrovato. Disavventura per un biker 50enne che ieri sera si è perso nel bosco di Malabotta nel cuore dei Nebrodi. Sono intervenute le squadre dei tecnici della stazione Etna Nord del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, dei militari del SAGF del comando provinciale di Catania della guardia di finanza e dei volontari dei vigili del fuoco. Gli operatori hanno battuto i sentieri della zona di ricerca, supportati in remoto dai CoR e dai TeR, i Coordinatori e i Tecnici di Ricerca del CNSAS.

Alle 7 di questa mattina, una seconda squadra della stazione Etna Sud del SASS ha raggiunto il luogo d'intervento e continuato le ricerche, fino al ritrovamento del biker da parte dei vigili del fuoco.

Il malcapitato è stato infine affidato ai sanitari del 118 e trasportato in elisoccorso al policlinico e successivamente in ambulanza all'ospedale Papardo. Le sue condizioni sono gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trascorre la notte di Natale disperso sui Nebrodi, grave un escursionista

MessinaToday è in caricamento