rotate-mobile
Cronaca

Nessun servizio navetta dentro il Gran Campo Santo: "Disservizio inaccettabile, porre rimedio urgente"

La richiesta di Eleonora Urzì Mondo a nome del gruppo Messène: "Rischio per la salute dei visitatori fragii"

 “L’assenza di navetta al Cimitero Monumentale di Messina sarebbe determinata da un guasto al motore del mezzo. Così era stato riferito, già la scorsa settimana, alle persone che aspettavano di fruire di un servizio che per molti è essenziale e, in assenza del quale, in tanti sono costretti ad affrontare il percorso a piedi -sotto il sole cocente di agosto- o andare via. E questa situazione si protrae ancora oggi”, così Eleonora Urzì Mondo, confounder del Think tank Messene, per segnalare un grave disservizio interno al Cimitero Monumentale.

 “Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni negli ultimi due giorni -afferma a nome del gruppo Messène - e reputiamo sia necessario che con urgenza si ponga rimedio a questa situazione che determina un disservizio gravissimo. La già critica situazione climatica che, in questi giorni, sta facendo registrare picchi di temperature, rende ancora più pressante il bisogno di agevolare quanti avvertono il desiderio di far visita ai propri defunti, senza aggravare il rischio di danni alla salute dei visitatori. I quali, va ricordato, spesso sono anziani".

Urzì Mondo chiede pertanto all’assessore competente di "individuare con rapidità soluzioni tampone per garantire da subito il ripristino del servizio navetta e prevedere altresì un piano B nel caso in cui si dovessero verificare nuovi problemi ai mezzi in dotazione al GCS, onde voler incorrere in nuovi disagi all’utenza. Disagi che, lo ribadiamo, possono
rappresentare reali rischi alla salute dei più fragili che sono, ovviamente, i principali fruitori del servizio di trasporto interno al cimitero”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessun servizio navetta dentro il Gran Campo Santo: "Disservizio inaccettabile, porre rimedio urgente"

MessinaToday è in caricamento