rotate-mobile
Cronaca Taormina

Dissesto al Comune di Taormina, nominati i tre commissari del Ministero

Si tratta del viceprefetto Tania Giallongo, del segretario generale Lucio Catania e del funzionario economico finanziario Maria Di Nardo. A loro è affidata l’amministrazione della gestione e dell’indebitamento pregresso nonché l’adozione di tutti i provvedimenti per l’estinzione dei debiti dell’ente

Nominata la commissiona straordinaria di liquidazione del comune di Taormina che a luglio ha dichiarato il dissesto finanziari dopo che il 25 maggio scorso la Corte dei Conti aveva bocciato il piano di riequilibrio.

Tre i commissari nominati dal Ministero dell'Interno che si occuperanno dei debiti e crediti dell'ente.

Si tratta del viceprefetto Tania Giallongo, del segretario generale Lucio Catania e del funzionario economico finanziario Maria Di Nardo.

A loro è affidata l’amministrazione della gestone e dell’indebitamento pregresso nonché l’adozione di tutti i provvedimenti per l’estinzione dei debiti dell’ente.

I debiti che dovranno essere ripianati ammontano ad oltre 20 milioni ma ci sono anche circa 30 milioni di euro di tasse non riscosse da Palazzo dei Giurati, che per gran parte potrebbero però rivelarsi somme non più esigibili.

Il decreto di nomina del presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato comunato al segretario generale del Comune e per conoscenza al sindaco Mario Bolognari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dissesto al Comune di Taormina, nominati i tre commissari del Ministero

MessinaToday è in caricamento