Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca

Portella Arena, riparte l'iter per i lavori di messa in sicurezza

La Regione ha informato tutti gli enti interessati, compreso il Comune, della nuova procedura di valutazione del progetto

Riparte la procedura per i lavori di messa in sicurezza dell'attraversamento del torrente Portella Arena. La Regione attraverso il commissario di governo per il contrasto al dissesto idrogeologico ha riproposto l'avviso per l'avvio della nuova consultazione sulle opere da realizzare che erano in stand by. Informati tutti gli enti interessati, compreso il Comune. La durata della consultazione pubblica (chiunque fosse interessato potrà presentare osservazioni) è di 15 giorni. Anche gli Enti e tutte le amministrazioni che hanno competenza dovranno depositare i loro pareri. 

Nel settembre 2022 la Regione aveva approvato il documento sull'analisi di rischio del sito per la trasformazione dell'ex discarica in Parco urbano. La zona di Portella Arena per anni in passato è stata adibita a discarica per rifiuti solidi urbani e per la mancata bonifica è in corso un processo penale che vede coinvolti ex e attuali amministratori pubblici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portella Arena, riparte l'iter per i lavori di messa in sicurezza
MessinaToday è in caricamento