rotate-mobile
Cronaca Sant'Agata di Militello

Dolore e commozione per la morte del piccolo Salvatore Barone

L'intera comunità di Sant'Agata di Militello a lutto per la scomparsa del 15enne affetto da distrofia di Duchenne. I messaggi del sindaco e della locale squadra di calcio

Dolore e rabbia a Sant'Agata di Militello per la morte di Salvatore Barone avvenuta ieri all'ospedale Bambin Gesù di Roma. Il ragazzino, appena 15 anni, era affetto dalla distrofia di Duchenne, la sua scomparsa ha colpito l'intera comunità del centro tirrenico. Tanti i messaggi di cordoglio con in testa il sindaco Bruno Mancuso che sulla sua pagina Facebook ha scritto un breve e toccante messaggio. "Dolore e sconforto per la scomparsa del piccolo Salvatore Barone, strappato alla vita a soli 15 anni da un destino crudele. Non bastano lacrime o parole per esprimere vicinanza e affetto ai cari genitori, alla sorella, ai nonni, ai parenti tutti per la grave perdita - continua Mancuso. Nonostante le sofferenze, non faceva mancare sorrisi e gioia di vivere, che resteranno in tutti noi il suo ricordo più bello”.

Al lutto si è unita anche la locale squadra di calcio, Città di Sant'Agata, di cui Salvatore era tifoso. "Ciao Salvatore piccolo angelo. La tua morte ci priva del tuo sorriso, della tua dolcezza, della presenza a bordo campo per vivere con gioia la tua squadra del cuore. RIP tesoro, la tua vita benché breve e difficoltosa ci lascia un bellissimo ricordo, un esempio di cui fare tesoro. Le nostre condoglianze alla famiglia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dolore e commozione per la morte del piccolo Salvatore Barone

MessinaToday è in caricamento