rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Bravata notturna a Capo Peloro, usa le docce installate dall'Amam come attrezzi da palestra e le distrugge

La Polizia municipale, grazie alle telecamere di videosorveglianza, procederà a individuare e denunciare il responsabile. L'assessore Musolino: “Chiederemo risarcimento danno”

Appena installate e già distruutte. Della serie: facciamoci del male. Non si sa ancora chi ha, nottetempo, danneggiato le docce che l'Amam ha installato a Capo Peloro  ma stamattina l'amara sorpresa di vederle totalmente rotte con i tubi divelti a terra e ormai inutilizzabili.

La Polizia Municipale è immediatamente intervenuta e, grazie all’acquisizione dei filmati delle telecamere, procederà alla individuazione del responsabile. Pare che si tratti di un “buontempone” che avrebbe scambiato l’impianto doccia per una palestra e che, appendendosi ai bracci per ostentare la prestanza fisica, abbia invece rotto l’impianto, lasciandolo nelle condizioni in cui è stato trovato questa mattina.

“Questa ‘bravata’ notturna – sottolinea l’assessore alla Polizia Municipale Dafne Musolino – costituisce una precisa fattispecie di reato, denominato danneggiamento. Nel caso di specie, anche aggravato dal fatto che è stato rovinato un impianto destinato a pubblico servizio. Dopo gli accertamenti della Polizia Municipale sezione di PG è prontamente intervenuta l’Amam che ha già ripristinato l’impianto per essere pienamente fruibile.

Si procederà a formalizzare informativa alla Procura per l’accertamento e la condanna del responsabile. Il Comune chiederà anche il risarcimento dei danni, perché chi rompe paga, e non sono tollerabili simili gesti di totale spregio delle cose pubbliche poste a servizio della collettività, che nella fattispecie, viene privata di un impianto destinato a pubblico servizio.

Chiunque possieda informazioni o filmati al riguardo è invitato a fornirli alla Polizia Municipale per contribuire a dare un segnale positivo: Messina è dei messinesi e delle persone che con buona volontà, impegno e dedizione si adoperano tutti i giorni per renderla migliore, e farla tornare ad essere bella, protagonista e produttiva. Si ringrazia – conclude l’assessore – la Polizia Municipale per il pronto intervento e l’Amam per la consueta speditezza con la quale ha eseguito i lavori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bravata notturna a Capo Peloro, usa le docce installate dall'Amam come attrezzi da palestra e le distrugge

MessinaToday è in caricamento