rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Pulizia, manutenzione ed eventi: istituiti nuovi divieti di sosta

I provvedimenti di modifica alla viabilità disposti dal Comune nei prossimi giorni. Ecco dove non si potrà parcheggiare

Sono numerosi i divieti di sosta e i limiti alla circolazione veicolare disposti dal dipartimento Viabilità del Comune. Ecco le zone dove non si potrà parcheggiare, e i rispettivi motivi, nelle prossime settimane.

Lavori di segnaletica stradale nel perimetro dell’Istituto Cannizzaro-Galatti: le limitazioni viarie
Per l’esecuzione dei lavori ed il ripristino di segnaletica stradale nel perimetro dell’Istituto Comprensivo Cannizzaro-Galatti, da sabato 5 a martedì 8 è previsto il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei tratti delle seguenti strade: entrambi i lati di via Faranda, nel tratto compreso tra le vie Porta Imperiale e Giurba; entrambi i lati di via Giurba, nel tratto compreso tra le vie Faranda e Fabrizi; entrambi i lati di via Porta Imperiale, nel tratto compreso tra le vie Faranda e Fabrizi; ed entrambi i lati di via Fabrizi, nel tratto compreso tra le vie Porta Imperiale e Giurba.

Lavori di completamento di impianti di pubblica illuminazione nella IV e V Municipalità: i divieti di sosta
Nell’ambito dei lavori di completamento di impianti di pubblica illuminazione nella IV e V Municipalità, sono previsti provvedimenti viari. Pertanto, da lunedì 7 novembre sino al 6 dicembre 2022, vigeranno i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, sul lato nord di piazza Castronovo, nel tratto compreso tra le vie Bensaja e Duca D’Aosta, e dalle 7 sino alle 17, con zona rimozione coatta, in via Duca D’Aosta, nel tratto compreso tra piazza Castronovo e viale Regina Elena. Medesimo provvedimento di divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati di via Scotto, sempre da lunedì 7 novembre sino al 6 dicembre 2022, nelle giornate feriali, dalle 7 alle 17.

Interventi di scerbatura: dal 7 novembre al 2 dicembre limitazioni viarie in varie strade cittadine
Al fine di consentire alla società Messina Servizi Bene Comune interventi di scerbatura, da lunedì 7 novembre sino al 2 dicembre, sono previsti provvedimenti viari. Sarà infatti vietata la sosta, con zona rimozione coatta, nel quadrato Arcieri Sant’Agata, dal 7 al 15 novembre, dalle ore 6 alle 14; nel quadrato di Piazza Castronovo, dal 14 novembre al 2 dicembre, dalle 20 alle 6; e in via Grattuggeri e al villaggio Svizzero, dal 16 al 24 novembre, dalle 6 sino alle 14. L’interdizione alla sosta è istituita per singoli tratti di intervento giornaliero, non contemporanea in tutta la strada interessata dai lavori, ma esclusivamente nei soli tratti in cui si interviene.

Ripristino pavimentazione stradale: divieti di sosta e di transito veicolare nella via Malvagna
Il Servizio Mobilità Urbana, per consentire interventi di ripristino della pavimentazione stradale, ha disposto, da lunedì 7 novembre al 23 dicembre, i divieti di sosta e di transito veicolare, dalle ore 7 sino alle 17, in via Malvagna, garantendo in sicurezza l’accesso pedonale.

Lunedì 7 corteo in occasione della cerimonia per la celebrazione della vittoria e della fine della I guerra mondiale – Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: le limitazioni viarie
Il Servizio Mobilità Urbana ha disposto limitazioni viarie per lunedì 7, in occasione dello svolgimento di un corteo in occasione della cerimonia per la celebrazione della vittoria e della fine della prima guerra mondiale – Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, organizzato dalla II Municipalità, con impegno del seguente percorso: partenza alle ore 10 dalla chiesa della Calispera ed impegno di via Marco Polo fino a giungere in corrispondenza del monumento ai Caduti di Contesse, con presidi a cura delle Forze dell’Ordine preposte per lo specifico servizio, provvedendo alla interdizione al transito veicolare delle strade interessate, limitatamente al passaggio del corteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia, manutenzione ed eventi: istituiti nuovi divieti di sosta

MessinaToday è in caricamento