rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Ganzirri

Nuovi interventi di spazzamento meccanizzato con Messinaservizi, divieti di sosta a Ganzirri e Faro

Già installata la segnaletica verticale per agevolare il servizio nelle aree adiacenti i laghi. L'iniziativa  rientra nell’accordo stipulato  tra  Città  Metropolitana  e  Comune finalizzato alla valorizzazione e tutela della riserva di capo Peloro

Messinaservizi incrementa i suoi servizi anche con lo spazzamento meccanizzato programmato: a Ganzirri, il martedì e il sabato, nell’area adiacente il lago grande e quello piccolo,  dalle 7 alle 10, con i relativi divieti di sosta permanenti. Questo in seguito all' ordinanza del Comune che ha installato apposita segnaletica verticale per vietare la sosta di autoveicoli  in quelle aree negli stessi giorni e orari, con le conseguenze previste dal codice della strada per i trasgressori.

L'iniziativa  rientra nell’accordo stipulato  tra  la  Città  Metropolitana  ed  il  Comune  di  Messina, finalizzato  all’attuazione  delle  “azioni  di  tutela  e  valorizzazione  della  riserva  naturale  orientata Laguna  di  Capo  Peloro”,  che  prevede  all’art.  2  lo  spazzamento  continuo  e  cadenzato  lungo  i  bordi del  Lago  di  Ganzirri  e  Faro,  per  almeno  due  giorni  la  settimana,  mediante  l’utilizzo  di  spazzatrice stradale. Messinaservizi confida, come sempre nel buon senso e nell'educazione dei cittadini, per consentire, senza intoppi, l'avvio di questo importante servizio. Il Presidente Lombardo invita i residenti e quanti frequentano l’area dei laghi alla massima collaborazione per consentirci di effettuare meccanicamente un servizio continuativo e sempre più efficace e efficiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi interventi di spazzamento meccanizzato con Messinaservizi, divieti di sosta a Ganzirri e Faro

MessinaToday è in caricamento