rotate-mobile
Cronaca

Rispetto per l'ambiente e sensibilizzazione, i più piccoli da Don Minico per istruire la comunità

Presentato questa mattina il progetto promosso dalla MessinaServizi Bene Comune in sinergia con l’Amministrazione comunale, denominato “Dobbiamo averne cura”

L'esempio dei più piccoli per sensibilizzare i cittadini al rispetto dell'ambiente e alle corrette modalità di conferimento dei rifiuti. È questo l'obiettivo che ha animato il progetto "Dobbiamo averne cura", promosso dalla partecipata che gestisce i rifiuti Messina Servizi, insieme all'amministrazione comunale e ai titolari del ritrovo Don Minico. 

Lo storico locale dei colli Sarrizzo, luogo simbolo per i messinesi proprio per la varietà dell'ecosistema peloritano che racchiude, ha ospitato la presentazione della campagna che coinvolgerà gli studenti di diversi istituti scolastici messinesi dove i più piccoli si cimenteranno, attraverso un concorso, volto a realizzare disegni e suggerimenti per i cittadini sul rispetto dell’ambiente. I disegni prodotti saranno, poi, collocati vicino alle discariche non autorizzate o accanto a rifiuti conferiti in modo errato. 

A presentare la campagna il sindaco Federico Basile e la presidente della partecipata comunale Mariagrazia Interdonato. Mascotte del progetto la piccola Martina Tedesco della 5 A dell'Istituto  "Cannizzaro Galatti". Il suo disegno è stato svelato ai partecipanti da Paolo Mazza, titolare del ritrovo Don Minico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rispetto per l'ambiente e sensibilizzazione, i più piccoli da Don Minico per istruire la comunità

MessinaToday è in caricamento