rotate-mobile
Cronaca

Ventinove docenti in isolamento, chiude il plesso "Verona Trento"

Il provvedimento valido a partire da giovedì 8 aprile. Si svolgeranno in presenza soltanto le attività relative alle prove Invalsi della classe 3G. Il resto degli studenti seguirà le lezioni in didattica a distanza

Due consigli di classe in quarantena per un totale di 29 docenti che non potranno svolgere le lezioni in presenza. Questo il motivo che, dopo la segnalazione da parte dell'Asp di Messina, comporterà da giovedì 8 aprile, la chiusura del plesso "Verona-Trento" dell'Istituto comprensivo. A disporlo il dirigente scolastico con la circolare del 7 aprile.

"Verificata l’impossibilità di garantire a tutte le classi del plesso Verona-Trento le necessarie coperture determina che a partire dal giorno 08/04/2021 le attività didattiche del plesso si svolgano in DAD nel rispetto dell’orario vigente delle lezioni, come da piano di DDI", si legge. 

Si svolgeranno in presenza soltanto le prove Invalsi della classe 3 G già programmate. "Al termine delle attività, gli alunni non muniti di autorizzazione alla uscita autonoma dovranno essere prelevati dai rispettivi genitori", spiega ancora nella circolare. 

A breve sarà comunicata la modalità dell'esecuzione dei tamponi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventinove docenti in isolamento, chiude il plesso "Verona Trento"

MessinaToday è in caricamento