rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Cronaca Milazzo

Fondazione Lucifero, ottava edizione del “Dog Day : convegno, esibizioni e applicazione gratuita del microchip

L’evento, patrocinato dal Comune di Milazzo, vuole sensibilizzare gli intervenuti al rispetto per il cane, prevenire maltrattamenti e tentare di arginare il fenomeno del randagismo

Organizzata dall’associazione Hermes, si svolgerà nei giorni 13 e 14 maggio l’ottava edizione del “Dogday”. La sede scelta per la manifestazione quest’anno è l’area di “Gigliopoli” all’interno della Fondazione Lucifero.

L’evento, patrocinato dal Comune di Milazzo, vuole sensibilizzare gli intervenuti al rispetto per il cane, prevenire maltrattamenti e tentare di arginare il fenomeno del randagismo.

Sabato 13 maggio alle ore 16:30 è previsto il convegno “Moda, Famiglia, Salute: cosa sapere per scegliere un cane”. Relatori: Iole De Luca, medico veterinario esperto in comportamento, Luigi Liotta, Università di Messina, Giuseppe Cusumano, istruttore e tolettatore.

Domenica 14 maggio: ore 10:30- 13: applicazione gratuita del microchip ai cani che ne sono sprovvisti effettuata in collaborazione con ENPA Messina ed il Servizio Veterinario Provinciale

Nel pomeriggio si svolgeranno varie attività e spettacoli, tra queste una esibizione di Adrian Stoica, più volte campione del mondo di Disc Dog, disciplina sportiva acrobatica di lancio del fresbee.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Lucifero, ottava edizione del “Dog Day : convegno, esibizioni e applicazione gratuita del microchip

MessinaToday è in caricamento