rotate-mobile
Cronaca

L'estate aumenta la carenza di sangue, l'appello: "Non abbandonare un Talassemico"

L'iniziativa dell'associazione di volontariato Fasted Messina Onlus. Un video dal tono ironico ma con un importante messaggio

Ironia al servizio del sociale. Con questo spirito l'associazione di volontari Fasted Onlus Messina ha voluto lanciare un video per sensibilizzare i messinesi sull'importanza di donare il sangue. La raccolta, specialmente, in estate subisce un brusco stop e a risentirne sono tutti i pazienti che soffrono di varie patologie, tra cui i talassemici. Proprio su di loro si sofferma lo spot. 

Il sangue - spiega Tony Saccà -  serve a tutti e  ininterrottamente, ma noi talassemici, purtroppo, siamo quelli che maggiormente ne subiamo la carenza, perché ne abbiamo bisogno costantemente per vivere. Il nostro video, seppur quasi scherzoso, mette l'accento su un problema enorme che è quello di programmare a distanza di quindici giorni la nostra vita e quindi persino organizzare una semplice vacanza a volte è molto complicato. Donare è un gesto altruista, è un gesto d’amore, e noi con le nostre campagne di sensibilizzazione cerchiamo sempre di invitare le persone a farlo, perché non costa nulla, non è doloroso, sono solo 15 minuti del loro tempo, e serve davvero a salvare la vita a qualcuno".

Lo spot è visibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=pkR7midUYlQ

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'estate aumenta la carenza di sangue, l'appello: "Non abbandonare un Talassemico"

MessinaToday è in caricamento