rotate-mobile
Cronaca

La donna sfregiata con l'acido davanti alla chiesa, i carabinieri arrestano un 65enne

Secondo le indagini l'aggressore incolpava la vittima della fine della sua relazione coniugale

E' un 65enne il presunto aggressore della donna sfregiata con l'acido a San Filippo del Mela lo scorso 9 aprile. L'uomo è stato arrestato dai carabinieri su richiesta della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto. Dovrà rispondere del delitto di lesioni personali aggravate.

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, l'indagato nutriva forte ostilità nei confronti della vittima, ritenendola responsabile della fine del suo matrimonio. I carabinieri hanno successivamente perquisito l’abitazione dell'uomo, già noto alle forze dell'ordine, e sequestrato gli indumenti indossati la sera dell'aggressione. In particolare, le sue scarpe avevano evidenti segni di deterioramento riconducibili al contatto con l'acido utilizzato per sfregiare la donna. Ulteriori elementi sono giunti dalla visione delle telecamere di videosorveglianza che hanno accertato la presenza del 65enne nel luogo in cui è avvenuto il fatto.

Sulla base dei gravi indizi di colpevolezza raccolti, il gip ha ritenuto sussistente la premeditazione del delitto ed ha pertanto disposto a carico a carico dell’indagato la misura cautelare degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La donna sfregiata con l'acido davanti alla chiesa, i carabinieri arrestano un 65enne

MessinaToday è in caricamento