rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Giostra / Via Palermo

Chiede soldi alla compagna e poi la picchia a sangue, arrestato

La violenza ieri sera in via Palermo. In manette un 43enne che si è accanito contro la donna colpendola più volte

Ancora un episodio di violenza contro le donne registrato in città. Ieri sera i poliziotti delle Volanti hanno arrestato un 43enne in via Palermo che aveva appena picchiato a sangue la compagna al culmine di una lite iniziata in strada. L'uomo dovrà rispondere di violenza privata e tentata estorsione, ai danni della convivente. Lo stesso è stato, altresì, denunciato per maltrattamenti in famiglia e sfruttamento o favoreggiamento alla prostituzione.

A dare l'allarme è stato un poliziotto fuori servizio che aveva assistito alla violenta aggressione Sul posto la vittima, nel frattempo soccorsa dall’agente, presentava delle vistose ferite sanguinanti al capo e al viso, successivamente refertate con 30 giorni di prognosi salvo complicazioni, con la diagnosi di “trauma cranico con ferita lacero contusa e frattura delle ossa nasali. La stessa terrorizzata spiegava che il suo compagno l’aveva picchiata per essersi rifiutata di consegnargli la somma di denaro pari a 40 euro, colpendola prima in testa con una bottiglia e poi, a bordo dell’automobile, sbattendole il volto violentemente contro il cruscotto.

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che la donna di nazionalità romena, da qualche anno in Italia, si prostituisce e da diversi mesi intrattiene con il quarantatreenne una saltuaria relazione sentimentale. Gli agenti pertanto hanno bloccato e arrestato l’uomo e, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica, lo hanno ristretto ai domiciliari in attesa di convalida da
parte del gip.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiede soldi alla compagna e poi la picchia a sangue, arrestato

MessinaToday è in caricamento