rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Gazzi / Viale Gazzi

Insegnante in gravi condizioni al Policlinico, l'avvocato: "Nessuna patologia prima del vaccino"

La donna è stata sottoposta a un altro delicato intervento chirurgico. Daniela Agnello, rappresentante legale della famiglia, in una nota ha spiegato il decorso post vaccino. Silenzio stampa sul caso invece dalla direzione sanitaria del Policlinico

Le condizioni della docente di 55 anni restano gravissime. E' ricoverata in un letto della Rianimazione del Policlinico universitario e sottoposta a un nuovo e delicato intervento chirurgico. I sanitari stanno facendo tutto il possibile per salvarle la vita. 

E l'avvocato che rappresenta la famiglia, Daniela Agnello, ha scritto una nota su quanto avvenuto: "La signora in data 11 marzo ha effettuato il vaccino AstraZeneca presso il padiglione della Fiera di Messina, in ottime condizioni di salute, in assenza di patologie e controindicazioni. Dopo la somministrazione ha accusato febbre alta oltre 39° e fortissimi mal di testa. La sintomatologia del mal di testa è stata continua e incessante. La febbre si è ripresentata a distanza di due giorni sempre a 38°. Sabato 20 marzo - prosegue il legale - sono state effettuate delle analisi di laboratorio il cui risultato, consegnato il lunedì successivo, ha evidenziato un quadro clinico preoccupante in quanto i valori indicavano la presenza di una trombosi e una grave trombocitopenia. E’ stata immediatamente ricoverata d’urgenza al Policlinico e dalla tac con risonanza magnetica e dall’angiotac è risultato un quadro clinico di grave entità. Sono state evidenziate trombosi all’aorta iliaca, alla vena porta, alla giugulare, un’embolia polmonare ed una trombosi a livello encefalico. Oggi è sopraggiunta una emorragia cerebrale e la paziente è stata operata d’urgenza nel reparto di neurochirurgia, adesso si trova in coma farmacologico, intubata in terapia intensiva tra la vita e la morte".

Docente in gravi condizioni dopo il vaccino, scatta segnalazione all'Aifa

I familiari - secondo quanto spiegato dal loro avvocato - intendono precisare che la congiunta di 55 anni non ha mai sofferto di patologie, non è allergica e non prende farmaci abituali. "Si attende l’esito degli interventi sanitari - conclude l'avvocato Agnello - e si auspica una corretta informazione nel rispetto del dolore e della preoccupazione dei familiari".

Questa mattina ci siamo recati al Policlinico universitario per chiedere un commento sul caso. Il direttore sanitario Antonino Levita non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione, un silenzio stampa imposto anche ai sanitari dei reparti che hanno seguito la donna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insegnante in gravi condizioni al Policlinico, l'avvocato: "Nessuna patologia prima del vaccino"

MessinaToday è in caricamento