rotate-mobile
Cronaca Capo d'Orlando

Lo sballo delle feste a Capo d'Orlando, controlli dei carabinieri con arresti e sequestro di droga

Una giovane coppia ai domiciliari. Altre sette denunce anche per possesso di armi e guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti

Due persone arrestate per detenzione ai fini di spaccio e sette denunciate all’autorità giudiziaria di Patti. E’ il risultato del servizio di controllo dei carabinieri a Sant’Agata di Militello in occasione delle festività di Natale e fine anno soprattutto nei comuni costieri e nei luoghi della movida.

L’arresto di una coppia a Capo D’Orlando. Si tratta del 19enne C.A. e della compagna 21enne M.M.T., ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I carabinieri hanno controllato un gruppo di ragazzi mentre passeggiavano per le vie del centro di Capo d’Orlando ed hanno proceduto ad una perquisizione personale dei giovani rinvenendo addosso del giovane C.A. la somma contante di 450 euro mentre addosso ad un altro giovane è stata rinvenuta una modica quantità di sostanza stupefacente. I militari pertanto hanno approfondito gli accertamenti effettuando le perquisizioni domiciliari. Occultata all’interno di alcuni mobili di una camera da letto e della cucina hanno trovato dosi di “cocaina” per un peso totale di circa 4 grammi ed all’interno di un armadio di un’altra stanza da letto 50 grammi di marijuana. Inoltre, sempre nella cucina dell’abitazione della coppia sono stati rinvenuti due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento in dosi dello stupefacente. Lo stupefacente è stato inviato al Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina per le analisi di laboratorio.

Inoltre, nel corso dei servizi di prevenzione, i militari hanno denunciato un 36enne e un 21enne, per detenzione ai fini di spaccio in quanto sorpresi in possesso di 0,5 grammi di cocaina e 25 grammi di marjuana; un 40enne per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere poiché trovato in possesso di una spranga di ferro; un 67enne ed un 66enne che avevano coltelli di genere vietato; un 35enne, ed un 69enne per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Per entrambi è stata inoltre applicata anche la sanzione del ritiro della patente di guida. Infine, 5 persone di età compresa tra 14 ed i 30 anni sono state segnalate alla Prefettura quali assuntori di stupefacente, poiché trovate in possesso di modiche quantità di marijuana e cocaina, detenute per uso personale, con il sequestro di 6 grammi complessivi di sostanza stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sballo delle feste a Capo d'Orlando, controlli dei carabinieri con arresti e sequestro di droga

MessinaToday è in caricamento