rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sant'Agata di Militello

Sant'Agata di Militello, nascondono la droga nel guardrail dell'autostrada: beccati in flagranza

Tre giovani tentano di sfuggire al controllo dei militari facendo retromarcia al casello. Avevano appena buttato un panetto di hashish e cocaina

Avevano notato i carabinieri e per evitare il controllo, avevano fatto retromarcia fingendo di sbagliare l'uscita. Ma non sono riusciti a raggirare i militari di Sant'Agata di Miltello che questa notte hanno arrestato, in flagranza di reato, tre giovani santagatesi, i fratelli R.M. 33enne e R.M. 30enne, già noti alle forze dell’ordine ed il 26enne R.A., ritenuti responsabili, in concorso, del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

In particolare, in prossimità del casello autostradale di S. Agata Militello, i carabinieri hanno notato l’autovettura con a bordo i tre giovani procedere lentamente prima della barriera di pedaggio. Quando gli occupanti del veicolo si sono accorti della pattuglia hanno repentinamente effettuato una sospetta manovra di retromarcia simulando di avere sbagliato uscita. Pertanto, i militari hanno deciso di controllare il veicolo, identificando i tre occupanti, due dei quali apparivano in stato di alterazione psicofisica.

I carabinieri hanno proceduto alla perquisizione personale e veicolare ed insospettiti dalla manovra effettuata in precedenza, hanno ispezionato anche il tratto stradale percorso in retromarcia dalla vettura rinvenendo nell’intercapedine di un guardrail due involucri in cellophane uno contenente un panetto di hashish del peso di quasi 100 grammi e l’altro poco meno di 2 grammi di cocaina, dei quali i tre giovani si erano appena liberati. La perquisizione estesa anche ai domiciliari dei tre giovani ha permesso di trovare nell’abitazione dei due fratelli anche un bilancino di precisione.

Sostanza stupefacente e bilancino sono stati sequestrati e i tre arrestati sono ai domiciliari, in attesa di comparire davanti al giudice del Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Agata di Militello, nascondono la droga nel guardrail dell'autostrada: beccati in flagranza

MessinaToday è in caricamento