rotate-mobile
Cronaca Tortorici

In auto senza giustificazione e con la droga, in due finiscono ai domiciliari

Si tratta di due tortoriciani già noti alle forze dell'ordine che sono stati fermati dai carabinieri a Rocca di Capri Leone

I carabinieri ddi Sant’Agata di Militello, hanno arrestato, in flagranza di reato, C.G.C. 33enne e P.V. 29enne, entrambi di Tortorici, già noti alle forze dell’ordine, ritenuti responsabili del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Sabato scorso, durante un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari impegnati in un posto di controllo nei pressi dello svincolo autostradale dell’A/20 in località Rocca di Capri Leone, hanno intimato l’alt ad un’autovettura con i due soggetti a bordo. Insospettiti dall’atteggiamento nervoso dei due occupanti,  hanno effettuato una perquisizione personale, che ha permesso di rinvenire, all’interno della tasca della giacca di uno dei soggetti, sostanza stupefacente del tipo “marijuana”. La perquisizione è stata pertanto estesa anche al veicolo, al cui interno, ben occultato nel bagagliaio, veniva rinvenuto un involucro in cellophane contenente complessivamente ulteriori 120 grammi di sostanza stupefacente di tipo marijuana.

Pertanto, i due uomini sono stati arrestati, in flagranza di reato, in quanto ritenuti responsabili del reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti mentre la marijuana  è stata sequestrata e sarà inviata presso il Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina per gli esami di laboratorio. Inoltre, poiché lo spostamento non era legato a motivi legittimi, i due uomini sono stati anche sanzionati per la violazione alle misure di contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Al termine delle formalità di rito, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura di Patti, gli arrestati sono stati ristretti presso le proprie abitazioni, in regime degli arresti domiciliari, in attesa di comparire davanti al Giudice del Tribunale per l’udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto senza giustificazione e con la droga, in due finiscono ai domiciliari

MessinaToday è in caricamento