rotate-mobile
Cronaca Barcellona Pozzo di Gotto

Nasconde droga per darla al compagno detenuto, beccata dalla polizia penitenziaria

E' accaduto al carcere di Barcellona Pozzo di Gotto. La donna aveva cercato abilmente di passare la sostanza a fine colloquio. Il plauso del delegato nazionale Osapp, Salvatore Chillemi ai colleghi: “Nonostante le gravi carenze di organico sono riusciti ad impedire l'introduzione di sostanze stupefacenti”

Era andata per un colloquio cl compagno detenuto ma alla fine dell'incontro ha cercato di passargli sostanze stupefacenti. Solo la prontezza degli agenti di polizia giudiziaria ha evitato l'introduzione al carcere di Barcellona della sostanza stupefacente. A raccontare l'episodio il delegato nazionale Osapp - Salvatore Chillemi - che rende noto cquello che definisce “ l'ennesimo tentativo di introduzione di sostanze stupefacenti tramite il canale dei colloqui familiari”. 

“Seppur in gravissima sofferenza la polizia penitenziaria di Barcellona Pozzo di Gotto riesce ad impedire l'introduzione di sostanze stupefacenti”.

Immediato e professionale è stato l'intervento dei pochi poliziotti penitenziari presenti che hanno provveduto al sequestro ed a redigire tutti gli di polizia giudiziaria da inoltrare alla competente Procura della Repubblica. 

“Encomiabile - si legge nella nota di Chillemi - è stato pertanto l'intervento posto in essere anche se non può sottacersi la grave carenza di organico. Carenza tanto grave che ha determinato nel provveditore regionale la necessità di indire un interpello regionale per incrementare i poliziotti il cui numero, anche tu dopo le recenti assegnazioni del Dap, risultano essere non sufficienti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde droga per darla al compagno detenuto, beccata dalla polizia penitenziaria

MessinaToday è in caricamento