rotate-mobile
Cronaca Giampilieri

Oltre a pesi e attrezzature, in palestra c'era anche la droga: nei guai bodybuilder

Arrestato un 44enne dopo la perquisizione dei carabinieri. Ritrovate cocaina e insulina utilizzate per il doping

Oltre a pesi e attrezzature, in palestra c'era anche la droga. Così hanno accertato i carabinieri di Messina Sud durante un controllo in una sala della periferia cittadina. In manette il titolare, un 44enne già noto alle forze dell’ordine per reati specifici, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di sostanze dopanti.

I militari hanno scoperto cinque grammi di cocaina, abilmente occultata nell’ufficio del proprietario dell’esercizio, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della droga e 4 penne di insulina, sostanza ritenuta dopante per l’attività sportiva. Nel corso del controllo, un avventore della palestra, 44enne e incensurato, è stato trovato in possesso di una penna di insulina e pertanto deferito alla competente Procura della Repubblica per il reato di ricettazione.

La droga, inviata al Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina per le analisi di laboratorio, è stata sequestrata unitamente al bilancino di precisione e il titolare della palestra è stato arrestato, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di sostanze dopanti e trasferito nel carcere di Gazzi a disposizione dell’Autorità giudiziaria. L'arresto dell'uomo, difeso dall'avvocato Nino Cacia, è stato convalidato dal giudice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre a pesi e attrezzature, in palestra c'era anche la droga: nei guai bodybuilder

MessinaToday è in caricamento