rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Soldi e droga nascosti dentro il pc, 26enne in manette

Nonostante l'inusuale stratagemma, i poliziotti hanno ritrovato la sostanza stupefacente insieme a 580 euro in contanti

Aveva nascosto droga e soldi dentro il case del suo computer, pensando di farla franca, ma così non è stato. Un 26enne messinese è quindi finito nei guai dopo un controllo dei poliziotti delle Volanti che hanno scoperto 50 grammi di marijuana e un panetto di hashish. Insieme alla sostanza stupefacente, i poliziotti hanno sequestrato un bilancino di precisione ed altro materiale generalmente utilizzato per il confezionamento delle singole dosi. Rinvenuta altresì, all’interno del case del PC, la somma di 580 euro, verosimile provento di spaccio.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo previsto per stamani.

Scenario simile a Giardini Naxos dove questa volta sono intervenuti i carabinieri. I militari hanno sottoposto a perquisizione personale un uomo,  trovato in possesso di un
involucro contenente otto grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Sequestrata anche la somma di 400 euro in contanti, in banconote di vario taglio, ritenuta provento di pregressa attività illecita. La perquisizione, estesa anche al domicilio dell’individuo, ha permesso di rinvenire ulteriori 30 grammi circa di marijuana, un bilancino di precisione e materiale idoneo per il confezionamento delle singole dosi.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro penale mentre la sostanza stupefacente è stata inviata al Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina per le analisi tecniche di
laboratorio, dal cui esito è emerso che dal quantitativo di droga rinvenuta era possibile ricavare circa 160 dosi.

L’arrestato, su disposizione del pubblico Ministero della Procura di Messina, è stato ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, al termine della quale, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per l’uomo l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldi e droga nascosti dentro il pc, 26enne in manette

MessinaToday è in caricamento