rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lipari

Percorso nascite alle Eolie, arriva l'ecografo per le future mamme

Dopo la disavventura di una donna incinta da Lipari a Milazzo per fare un esame, il direttore dell'Asp dispone di dotare l'ospedale della strumentazione adeguata. Sarà possibile effettuare la diagnosi morfologica del feto

Buone notizie per le future mamme delle Isole Eolie.  Il direttore generale dell’Asp ha dato via libera per dotare l’ospedale di Lipari di un ecografo/sonde per consentire l’esecuzione della diagnosi morfologica del feto.

Un provvedimenti che agevola un corretto motitoraggio per le donne gravide senza costringerle a spostarsi fino a Milazzo per la diagnosi.

Da Lipari a Milazzo per l'ecografia, donna incinta rispedita indietro perchè manca il medico

Nei giorni scorsi era stato il presidente del consiglio comunale di Liparo,Giacomo Biviano a sollecitare misure per garantire adeguata assistenza alle donne incinte.

Biviano aveva anche denunciato il caso di una donna che era andata da Lipari a Milazzo per l’ecografia e dopo una mattinata di viaggio e d’attesa era stata rispedita indietro senza poter eseguire l’esame perché mancava il medico. Un episodio che, soprattutto in piena pandemia, rischia di mttere doppiamente a rischio la sicurezza delle future mamme delle isole minori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percorso nascite alle Eolie, arriva l'ecografo per le future mamme

MessinaToday è in caricamento