Cronaca

Poste italiane, abbattute le barriere architettoniche nell’ufficio postale di Alcara Li Fusi

Installata una piattaforma elevatrice all’ingresso della sede di via Provinciale. L’intervento è parte del programma di “impegni” per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione degli incontri con i “Sindaci d’Italia”

In foto, da sinistra, il vicesindaco di Alcara Li Fusi Nicolò Santoro, il vicepresidente del Consiglio comunale Maria Rita Vinci e il responsabile Relazioni istituzionali di Poste Italiane Alberto Russo

Poste Italiane ha completato l’abbattimento delle barriere architettoniche nell’ufficio postale di Alcara Li Fusi, nell’ambito di un più ampio piano di interventi straordinari per l’adeguamento della rete nella provincia di Messina.

Presenti al termine dei lavori di installazione della nuova piattaforma elevatrice, sita all’ingresso della sede di via Provinciale 12, i rappresentanti aziendali insieme all’amministrazione comunale, che nella persona del vicesindaco Nicolò Santoro ha ringraziato Poste Italiane “per la dimostrazione di grande interesse sociale verso la nostra comunità”. 

L’intervento è parte del programma di “impegni” per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione degli incontri con i “Sindaci d’Italia”, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

In tutta Italia il piano di abbattimento delle barriere architettoniche sta coinvolgendo gli uffici postali di circa 1.300 Comuni. L'iniziativa è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

L’Azienda ricorda che l’ufficio postale di Alcara Li Fusi è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste italiane, abbattute le barriere architettoniche nell’ufficio postale di Alcara Li Fusi

MessinaToday è in caricamento