rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Pino Falzea torna a essere il presidente dell'ordine degli Architetti: "Puntiamo tutto sui giovani consiglieri"

Confermato per un altro quadriennio il candidato uscente. Ha vinto con 483 voti, superando così Giovanni Lazzari che ha incassato 462 preferenze. I componenti così eletti resteranno in carica nel quadriennio 2021-2024

Dopo quasi 14 ore di scrutinio si è conclusa la maratona elettorale per il rinnovo del consiglio dell'Ordine degli architetti di Messina. Il più votato è stato il presidente uscente, Pino Falzea, che ha incassato 483 voti portando all'ordine una squadra di 9 consiglieri su 15, appartenenti alla lista "Architetti x Me". Si tratta di Bruno Di Sarcina, Lucia Alonci, Gaetano Montalto, Clara Stella Vicari Aversa, Massimo De Francesco, Andrea Taranto, Teresa Altamore e Martina Polimeni. 

Giovanni Lazzari, candidato con "Insieme per un ordine diverso" ha incassato 462 preferenze. Della sua lista faranno parte del consiglio, oltre a Lazzari, anche Gaetano Scarcella, Dario La Fauci, Pino De Domenico, Antonello Longo e Walter Pidalà. 

"È stata una campagna elettorale difficile ma sono soddisfatto di quanto fatto - ha dichiarato Falzea subito dopo l'esito delle elezoni - Dobbiamo essere contenti del risultato raggiunto e del rinnovamento. Tanti giovani sono riusciti a diventare consiglieri e questo mi fa felice perché potremo formare una nuova classe dirigente che  potrà fare bene e forse anche meglio di noi". 

Una volta insediato, il nuovo consiglio eleggerà il Presidente e le altre cariche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pino Falzea torna a essere il presidente dell'ordine degli Architetti: "Puntiamo tutto sui giovani consiglieri"

MessinaToday è in caricamento