rotate-mobile
Cronaca

Elezioni, gli errori nella modifica dei seggi rischiano di ripetersi: ecco la piattaforma "Dove voto?"

Dopo il flop delle comunali del 12 giugno l'amministrazione Basile cerca di correre ai ripari in vista del 25 settembre

Alle elezioni comunali del 12 giugno gli errori nel caricamento dati e nella selezione dei seggi per gli elettori furono da guinness dei primati. Il 25 settembre per regionali e nazionali potrebbe succedere lo stesso. 

Elezioni comunali, che errori tra i seggi 

L'amministrazione comunale cerca di correre ai ripari e domani alla presenza del sindaco Federico Basile, nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle  10, nel Salone delle Bandiere a Palazzo Zanca, gli assessori Massimiliano Minutoli e Francesco Caminiti, illustreranno con i funzionari comunali dei Sistemi Informativi la nuova piattaforma web denominta “Dove Voto?”.

Obiettivo della piattaforma, voluta dalla giunta è quello di risolvere in occasione di consultazioni elettorali, le eventuali problematiche legate a variazioni di numero o di postazione dei seggi elettorali del territorio comunale al fine di offrire ai cittadini uno strumento veloce, intuitivo e mobile oriented che consentirà con un click di potere conoscere la propria sezione elettorale, geolocalizzata e visibile su una mappa, tramite l’inserimento del proprio codice fiscale. Inoltre, grazie a “Dove voto?” sarà possibile scoprire anche la geolocalizzazione di tutte le 253 sezioni elettorali comunali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, gli errori nella modifica dei seggi rischiano di ripetersi: ecco la piattaforma "Dove voto?"

MessinaToday è in caricamento