rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Elezioni, il Comune cerca personale: ultima chiamata per i presidenti di seggio

C'è tempo fino alle 11 per inviare la candidatura e fare richiesta. Tutte le informazioni utili e il compenso previsto

A 24 ore esatte dalle elezioni e dai quesiti referendari, si cerca ancora personale per costituire le sezioni su tutto il territorio cittadino. Il Servizio Elettorale del Comune di Messina ricerca disponibilità da parte del personale comunale di categoria C e D interessati ad assumere la funzione di Presidente di seggio per l’eventuale nomina, qualora si rendesse necessaria la sostituzione per impedimento dei Presidenti nominati dalla Corte d’Appello.

Sarà data precedenza a chi, in occasione di precedenti elezioni, abbia maturato esperienza di componente di seggio come Presidente, segretario o scrutatore.

Per dare la propria disponibilità occorre presentare, entro le ore 11 di sabato 11 giugno, il modulo allegato direttamente presso il Servizio Elettorale, sito a Palazzo Zanca (Piazza Unione Europea), piano terra, stanza n. 3, o inviarlo alla seguente mail elettorale@comune.messina.it .

Il richiedente dovrà altresì individuare precauzionalmente un segretario che, in caso di nomina, dovrà assisterlo nelle operazioni del seggio elettorale.

Ai Presidenti di seggio spetta il compenso di € 282,00, mentre agli altri componenti del seggio (segretario e scrutatori) spetta un compenso di € 208,00.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai seguenti numeri telefonici 0907722105/0907722257.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il Comune cerca personale: ultima chiamata per i presidenti di seggio

MessinaToday è in caricamento